Elezioni Comunali 2013

Comunali 2013: oggi Medici annuncerà la sua candidatura alle primarie

Il presidente del Municipio X annuncerà oggi durante un'assemblea al Quadraro la sua candidatura alle primarie del centro sinistra per correre come candidato sindaco alle amministrative romane

Sandro Medici lancia la sua candidatura alle primarie del centro sinistra in vista delle elezioni amministrative del 2013. L'ex giornalista del Manifesto, consigliere comunale e ora presidente del Municipio X, secondo quanto riporta oggi Il Manifesto, confermerà nella giornata odierna in prima persona quelle che erano le ipotesi che circolavano sulla sua candidatura con un'assemblea popolare tenuta nel pomeriggio di ieri al Quadraro.

Medici, sempre  da Il Manifesto, si dice preoccupato perché nel centrosinistra non si parla di primarie: “Con sorpresa non ho letto la parola primarie neanche nei titoli dei dibattiti della festa di Sel che si è appena conclusa, né in quella del Pd che parte in questi giorni – quindi incalza – Spero di essere smentito ma ho la sensazione che di primarie non si voglia parlare perché farlo costringerebbe i partiti ad affrontare il nodo del governo Monti, delle sue politiche dei tagli, della compressione della spesa sociale.

Inevitabile dopo la candidatura di Medici, puntare lo sguardo verso Palazzo Valentini per vedere cosa farà Zingaretti: candidato in pectore del Pd che però non ha ancora ufficializzato la sua corsa e che continua il suo lavoro in Provincia aspettando il momento giusto per muoversi verso il Campidoglio.

Discorso a parte per Patrizia Prestipino che sarebbe la candidata della parte più centrista della coalizione e che la scorsa settimana ha chiesto ufficialmente al segretario romano Miccoli le primarie per decidere quale sarà il candidato del PD.

Nelle prossime settimane verranno formalizzate le date delle primarie nazionali del Pd e quello potrebbe essere il momento per vedere la formazione romana al completo.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2013: oggi Medici annuncerà la sua candidatura alle primarie

RomaToday è in caricamento