rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Mattia Di Tommaso

Avvocato, fondatore dell'associazione "Sos diritti e legalità", è lo sfidante più giovane con soli 28 anni. Ecco tutte le informazioni da sapere sullo sfidante alle primarie del centrosinistra per la selezione del candidato sindaco

Mattia di Tommaso (Psi), avvocato, è il più giovane degli sfidanti alle primarie del centrosinistra. E' nato a Roma nel 1985. Laureato in giurisprudenza, la sua attività politica inizia sui banchi di scuola, nel 2001 aderisce alla Federazione dei giovani socialisti.

Nell’Ottobre 2008 si trasferisce a Bruxelles per svolgere uno stage di tre mesi al Parlamento Europeo. Laureatosi a La Sapienza frequenta il master di II livello “Tutela Internazionale dei diritti umani”, e nel dicembre 2012 consegue il titolo di “Esperto in diritti umani”, discutendo una tesi sul reato di tortura.

Eletto nel dicembre del 2011 membro del Direttivo del Forum dei Giovani del Lazio, con alcuni colleghi decide di fondare l'associazione di volontariato “SOS Diritti e Legalità”, che si occupa di fornire consulenza legale gratuita ai cittadini di cui attualmente è presidente. Nel settembre del 2012 partecipa a una Missione internazionale umanitaria negli orfanotrofi del Kosovo e della Macedonia, organizzata dal Ministero degli Esteri, della Difesa, dall’Unicef e dall’Ambasciata italiana a Pristina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia Di Tommaso

RomaToday è in caricamento