rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Marino rilancia la sua prima promessa: "La pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali? Il 15 agosto"

Intervistato a 'Un giorno da pecora' il neosindaco Ignazio Marino ha dichiarato che in Campidoglio ci andrà in bicicletta. "La salità? Sono allenato"

L'ha buttata lì scherzando, catalogandola come il “primo errore della sua amministrazione”. La pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali promessa a più riprese nel corso della campagna elettorale, Ignazio Marino la farà a ferragosto. Lo ha rivelato il neo sindaco di Roma, nel corso dell'intervista semi-seria a 'Un giorno da pecora'. “Il 14 agosto farò l'ultimo giro con la mia Panda rossa su via dei Fori imperiali, dopodiché ci tornerò in bicicletta”. E a chi gli chiede se non pensa di fare fatica ad arrivare sulla cima del Campidoglio in bicicletta risponde: “Sono allenato perché vado dalla mamma in bicicletta e devo fare una salita per arrivare a casa sua”.

Nessuna apertura invece per quanto riguarda la prossima squadra di governo. Per il vicesindaco, l'indiscrezione è più che risaputa: “Mi piacerebbe molto fosse una donna, ma direi una bugia se dicessi che ho le idee chiare” ha confidato ai conduttori di 'Un giorno da pecora'.

Poi Marino si è permesso di fare un commento sul centrodestra. Alemanno lo ha chiamato “prima dei risultati definitivi. Mi ha detto: riconosco la sconfitta”. Rispetto per Alemanno da parte di Marino ma non ha condiviso la scelta del Pdl: “Se fossi stato nelle condizioni di decidere nel Pdl avrei fatto le primarie come nel Pd, e personalmente penso che un candidato molto serio poteva essere Giorgia Meloni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino rilancia la sua prima promessa: "La pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali? Il 15 agosto"

RomaToday è in caricamento