rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Pd, Miccoli: “Noi a Roma faremo sicuramente le primarie”

Miccoli su Facebook: "Faremo sicuramente le primarie per il sindaco e per i presidenti di municipio. Le faremo il più' presto possibile"

Già Patrizia Prestipino, intervistata da RomaToday, l'aveva detto chiaramente: primarie ed election day per il candidato nazionale, così come per i sindaci e i presidenti dei municipi.
A farle eco c'è anche il segretario del Partito Democratico romano Marco Miccoli che sul suo profilo Facebook scrive delle primarie, dandole come un avvenimento certo per la politica romana.
Scrive Miccoli: “Per chiarezza. Noi a Roma, faremo sicuramente le primarie per il sindaco e per i presidenti di municipio. Le faremo il più' presto possibile. Le primarie saranno di coalizione e quindi le date vanno concordate con gli altri partiti e non le decide il PD da solo.”

Quindi Miccoli usa lo spunto delle primarie per chiarire come la pensa su alcune dinamiche interne al partito, quelle che potrebbero riguardare l'interesse alle poltrone di assessore o di altri incarichi importanti in vista delle elezioni: “Le primarie per il sindaco non sono un congresso. Il congresso ci sara' il prossimo anno. Alle primarie si partecipa per vincerle. Chi pensa di parteciparvi per ottenere una percentuale da utilizzare per trattative su postazioni o assetti di qualsiasi tipo, meglio che rinunci, perche' noi non permetteremo che questo avvenga. Il premio per chi perde le primarie, sara' quello di avere l'onore di sostenere chi le vince.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Miccoli: “Noi a Roma faremo sicuramente le primarie”

RomaToday è in caricamento