rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Ciocchetti in ticket con il sindaco, Udc: "Chiunque appoggi Alemanno è fuori dal partito"

In subbuglio la dirigenza del partito di fronte alla proposta di Alemanno. Luciano Ciocchetti, ex vicepresidente della Regione Lazio nelle file dell'Udc, sarà vicesindaco in caso di vittoria del Pdl

''L'Udc non sosterra' la candidatura di Gianni Alemanno a sindaco di Roma. Chi ha preso decisioni diverse da questa lo ha fatto a titolo del tutto personale, collocandosi naturalmente fuori dal partito. Nelle prossime ore l'Udc annuncera' il suo candidato per la Capitale''. E' quanto si legge in una nota redatta nel corso di una riunione convocata nella sede nazionale dell'Udc, alla quale hanno partecipato i quadri romani e regionali del partito.

 

Ad aver preso "decisioni a titolo personale" è Luciano Ciocchetti, che oggi ha annunciato in conferenza stampa il pieno appoggio al sindaco uscente Alemanno alle prossime comunali. Sindaco che lo ha proposto ufficialmente come suo vice. Per quanto l'ex consigliere Udc, Francesco Smedile, presente in conferenza stampa, abbia parlato di "decisione condivisa nel partito" e per quanto lo stesso partito, come sottolineato dallo stesso Smedile, abbia annullato il simbolo a livello romano la scelta, per usare un eufemismo, non è piaciuta.

E non è piaciuta neanche a La Destra, che a dire il vero si era già espressa nelle ore scorse bocciando quello che era solo un rumors e definendolo "inimmaginabile". Alemanno offre a Ciocchetti di fare il vicesindaco. Peccato che per una bella operazione politica sia necessario annunciare una poltrona". Così Storace commenta in un tweet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciocchetti in ticket con il sindaco, Udc: "Chiunque appoggi Alemanno è fuori dal partito"

RomaToday è in caricamento