rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Alemanno in foto con Luciano Casamonica: arriva l'interrogazione parlamentare

La deputata del Pd, Ileana Argentin, ha annunciato una richiesta al ministro dell'Interno Angelino Alfano "per capire se è a conoscenza dell'episodio e se non ritiene di dover approfondire"

Monta il caso attorno alla foto che ritrae Gianni Alemanno e Luciano Casamonica, membro della famiglia rom sinti abruzzese famosa per il controllo dello spaccio a Roma sud. Il caso approderà in Parlamento. A portarlo nell'aula di Montecitorio sarà la deputata del Pd Ileana Argentin.

Afferma nella nota la deputata Ileana Argentin: "Oggi alcuni organi di informazione hanno pubblicato una foto risalente al 2011 del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, con Luciano Casamonica. Una foto senza dubbi imbarazzante per il sindaco di Roma che - aggiunge la Argentin - sulla sicurezza e sulla lotta alla criminalità ha giocato la carta principale della sua candidatura alle scorse comunali e del suo mandato. Nei prossimi giorni presenteremo un'interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno Alfano per sapere se è a conoscenza di questo inquietante episodio e se non ritiene di dover intervenire per approfondire, attraverso i suoi uffici, la vicenda visto che dagli uffici del Campidoglio avrebbero spiegato che si tratterebbe di una foto come tante altre che Alemanno ha fatto in questi anni, anche se sembra poco credibile che - conclude - non si sia riconosciuto un pluripregiudicato esponente di un clan che a Roma certamente non é anonimo".

TUTTE LE NOTIZIE SUI CASAMONICA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno in foto con Luciano Casamonica: arriva l'interrogazione parlamentare

RomaToday è in caricamento