rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali, Grazia Di Michele si ritira: non sarà nella lista civica di Marino sindaco

Dopo 'Melina' di Un medico in famiglia che ha abbandonato il sostegno ad Alemanno, è la volta dell'insegnante di Amici. Marino: "Gesto di responsabilità"

Dopo il ritiro di Beatrice Fazi, la 'Melina' di un Medico in famiglia, dalla lista civica per Alemanno sindaco 'Cittadini per Roma', un altro volto televisivo non sopravvive alla par-condicio e abbandona il campo. Questa volta, quello del centrosinistra. Si tratta di Grazia Di Michele, insegnante di canto della trasmissione 'Amici' condotta da Maria De Filippi, che ha deciso di non correre più nella Lista Civica Marino Sindaco. Tra la politica e la televisione, per ora, nelle elezioni romane vince la seconda.

Il candidato sindaco Ignazio Marino, l'ha definito un “grande atto di responsabilità e di generosità” e una decisione che denota “rispetto nei confronti dei cittadini e delle norme che regolano il confronto democratico”. Come si apprende da un comunicato stampa che ne dà notizia, “la scelta è maturata dopo una lunga riflessione”. Il motivo è prevedibile: “Grazia Di Michele non parteciperà per evitare violazioni alle regole che prevedono per ogni candidato le stesse opportunità di presenza in video” ha spiegato Marino.

Poi ha concluso: “Pur dispiaciuto per questa importante defezione, la ringrazio per il sostegno espresso e per il lavoro sin qui svolto. Sono sicuro che troveremo le forme e i modi migliori per portare avanti insieme il progetto per il cambiamento di Roma”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Grazia Di Michele si ritira: non sarà nella lista civica di Marino sindaco

RomaToday è in caricamento