rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Foto con i Casamonica, Alemanno: "A cena c'erano anche esponenti Pd"

Il comitato elettorale del sindaco fa luce sulla fotografia che ha sollevato le polemiche. "Allo stesso tavolo anche Umberto Marroni, con il padre Angiolo, garante dei detenuti"

Alla fine il sindaco Alemanno ha fatto completamente luce sulla fotografia che lo ritrae con Luciano Casamonica. Con un comunicato stampa il comitato elettorale del sindaco contestualizza l'immagine al centro del polverone mediatico e sgonfia ogni polemica. Per prima cosa il contesto. L'immagine è stata scattata nel 2010 durante “una cena nel centro di accoglienza Baobab di via Cupa, organizzata dalle cooperative sociali che si occupano dell’inserimento di detenuti e persone svantaggiate” informa il comitato.

Al secondo posto della sua 'difesa' gli altri invitati: “A quella cena erano presenti al tavolo del sindaco anche illustri esponenti del Pd. Oltre ad Alemanno, infatti, c’erano anche l’ex capogruppo, oggi parlamentare, Umberto Marroni, suo padre Angiolo, garante dei detenuti della Regione Lazio, Daniele Ozzimo, consigliere capitolino del Pd” scrive il comitato elettorale di Alemanno che allega anche un'immagine a testimonianza di quanto scrive. Terza cosa:  “Quel Luciano Casamonica fotografato con Alemanno, come riportano oggi anche alcuni quotidiani, è incensurato”.

Il commento del comitato di Alemanno non può che essere duro soprattutto per i presenti a quella cena che “sono state con il loro silenzio, dettato solo da squallidi fini elettorali, complici di un attacco vergognoso verso il sindaco". Così l'accusa all'opposizione: “Ancora una volta una certa stampa ha provato a gettare fango sul sindaco di Roma, Gianni Alemanno, immediatamente seguita a ruota da illustri esponenti del Pd” scrive. “Fino ad arrivare al candidato a sindaco Ignazio Marino”. Poi la conclusione: "Cosa accadrebbe in una paese anglosassone se fosse avvenuto tutto ciò?” commenta il comitato elettorale.

Foto Alemanno con il Casamonica, il sindaco: "Anche esponenti Pd"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto con i Casamonica, Alemanno: "A cena c'erano anche esponenti Pd"

RomaToday è in caricamento