rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Comunali, Marchini: "Finalmente il consociativismo è finito"

Il candidato sindaco dal 'cuore rosso' ha commentato così i dati delle elezioni romane. Nessuna anticipazione in ottica ballottaggio: "Ora è prematuro"

“Non abbiamo puntato sulla demagogia ma sull'amore per la città” ha affermato Alfio Marchini intervistato da Sky Tg 24 presso il comitato elettorale del candidato. Leggendo i dati a disposizione sul risultato elettorale Marchini ha affermato come “finalmente il consociativismo è finito. Questo è solo l'inizio perché un popolo si è messo in moto”.

Marchini ha confermato che si dedicherà alla politica nei prossimi anni. A conferma di ciò il fatto che “prima di intraprendere questa strada ho ceduto tutte le mie attività che potevano entrare in conflitto di interessi”.

Non scioglie nessuna riserva invece sui possibili scenari che si aprono in ottica ballottaggio: “Valuteremo i programmi, di sicuro non ci saranno spartizioni” ha affermato. “Non farà il vice a nessuno ma voglio andare là dove i cittadini mi hanno chiesto di portare questa città. Faremo tutte le valutazioni del caso”. E in relazione a un appello al voto: “Mancano quindici giorni, è prematuro. Noi oggi dobbiamo festeggiare”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Marchini: "Finalmente il consociativismo è finito"

RomaToday è in caricamento