rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Elezioni, Alemanno: "Ora Marino non si sottragga al confronto"

Il sindaco ha commentato i primi numeri che emergono dallo spoglio dei voti. Poi ha sottolineato: "Il ballottaggio è un'altra partita"

Il sindaco Gianni Alemanno ha commentato i primi risultati delle elezioni. "Il ballottaggio sarà un'altra partita" ha affermato paragonando l'esperienza di cinque anni fa quando il suo distacco da Rutelli era di 84 mila voti. "Il dieci per cento di queste elezioni equivale a 124 mila voti" ha spiegato.

Il primo cittadino ha poi affermato che è necessario riflettere sul perché le persone non sono andate a votare. Per Alemanno i fattori sono diversi a partire da quello motivazionale ovvero “lo scarso feeling tra la politica e i cittadini e poi il derby che è stato un elemento di distrazione”.

Poi Alemanno ha attaccato gli sfidanti: “Non ho trovato interlocutori che abbiano messo in luce i problemi seri della città. Qual'è la forma per uscire dalla crisi? E ancora la sicurezza, la pressione sociale”. Infine l'appello a Marino: “Metta giù le carte come ho fatto io e dica cose concrete per portare a votare le persone al ballottaggio. Nessuno vuole essere sindaco del cinquanta per cento dei romani. Noi ci rivolgeremo agli elettori di Marchini e Di De Vito sono convinto che il tema che la politica possa costruire un progetto per risolvere questi problemi” ha affermato. “Domani a Ballarò c'è un faccia a faccia. Spero che Marino non si sottragga al confronto”.

Il sindaco si è poi scagliato contro i mezzi di informazione: "Nei nostri confronti c'e' stata una campagna di diffamazione molto forte. Abbiamo dovuto risalire la china" ha affermato in conferenza stampa dalla sede del suo comitato. Ed ha ricordato ancora il sindaco di Roma: "Nessun confronto con l'era di Veltroni e Rutelli perché l'attuale crisi mette in difficoltà tutti coloro che provano a reggere un governo. Si paga il dazio della drammaticità dei problemi e dell'attuale crisi. Eppure in questi 5 anni abbiamo salvato Roma da pericoli molto più gravi, una situazione 'ereditata' del centrosinistra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Alemanno: "Ora Marino non si sottragga al confronto"

RomaToday è in caricamento