rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Sassoli per le primarie: “Coinvolgere cittadini per rilancio città”

David Sassoli: "Mi candido alle primarie per coinvolgere i cittadini e creare un vero programma di rilancio della città"

Il presidente degli europarlamentari Pd, David Sassoli, spiega al quotidiano Il Messaggero la sua decisione di partecipare alle primarie del centrosinistra per la corsa al Campidoglio e dichiara: “Mi candido alle primarie per coinvolgere i cittadini e creare un vero programma di rilancio della città"

"Il lavoro e l'inclusione sono i punti fondamentali da cui partire - prosegue l'esponente Pd - occorre rimettere al centro le reali esigenze dei cittadini e sfruttare le energie che abbiamo a disposizione: dai giovani alle donne, dalle imprese alle università". "Qui non scappa nessuno - conclude Sassòli riferendosi a quanto affermato da Alemanno - Nicola Zingaretti è stato chiamato a rimettere insieme i cocci lasciati dalla Giunta Polverini".

A una nota, invece, affida il suo pensiero sulla data delle prossime elezioni regionali: “Non è pensabile continuare a tenere i cittadini del Lazio in ostaggio di Renata Polverini con un’intera regione che rischia di esplodere su sanità e rifiuti”.
"E’ urgente - prosegue - andare subito al voto. I tempi tecnici ci sono e ogni dilazione rischia di aggravare la situazione economica della Regione Lazio.
Rivolgo il mio appello al Governo – conclude l’esponente PD - affinché sia fatto il possibile per stabilire la data del voto entro dicembre e consentire così alla Regione Lazio di non essere abbandonata a se stessa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassoli per le primarie: “Coinvolgere cittadini per rilancio città”

RomaToday è in caricamento