rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Dario Rossin lascia La Destra per Fratelli d'Italia

Il candidato al Consiglio comunale ha ufficializzato ieri la fine della militanza all'interno della Destra per cominciare un nuovo percorso all'interno di FdI. La causa: "discordanti visioni". Marsilio: "Benvenuto"

E' con grande entusiasmo che inizio da oggi il mio impegno con Fratelli d’Italia, una realtà giovane, attiva e con grande desiderio di crescere per rappresentare a Roma e nel resto del Paese un modo diverso di concepire la politica”. Con queste parole il candidato al Consiglio Comunale di Roma Capitale Dario Rossin ha ufficializzato ieri, con una nota pubblicata sul suo sito internet, la sua decisione di lasciare La Destra per cominciare un nuovo percorso politico all'interno del partito guidato da Giorgia Meloni. “Ringrazio l'Onorevole Fabio Rampelli che ha creduto in me e mi ha accolto in una squadra formidabile, i cui componenti ammiro tutti per l'impegno e l’amore che mettono nel loro lavoro quotidiano a sostengo di un’idea che è anche la mia”, ha proseguito il neo-militante nel partito del Centrodestra Nazionale.

Già nei giorni scorsi, sempre tra le righe del proprio sito, Rossin aveva dato comunicazione della rottura definitiva con FdI, dichiarando che “alla luce di discordanti visioni che rendono insanabile la distanza sulle scelte di condotta adottate di recente da La Destra, ritengo ormai terminatavi la mia esperienza”. A motivare la rottura, proprio una serie “questioni sostanziali sia di carattere politico che contenutistico e organizzativo” per le quali il candidato non ha “ritenuto soddisfacenti le risposte, scegliendo una conduzione nella quale non mi rispecchio”. E ancora: “Ho creduto in un progetto che ha finito per ridimensionarsi malgrado ripetuti campanelli di allarme, rimasti inascoltati o purtroppo letti capziosamente. Ancora di più oggi, c'è necessità di un impegno maggiore e vigoroso per evitare che la Capitale torni in mano alla sinistra", ha continuato Rossin. E nel frattempo, nelle vesti di portavoce di Fratelli d'Italia, Marco Marsilio ha rivolto al candidato il benvenuto all'interno del partito, che da oggi “potrà contare anche sul suo prezioso contributo per costruire il movimento nella Capitale e offrire ai romani una seria e credibile alternativa di centrodestra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Rossin lascia La Destra per Fratelli d'Italia

RomaToday è in caricamento