rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali 2013, Sandro Medici: "Mi candido alle primarie"

Il presidente del X Municipio annuncia la propria candidatura alle primarie del centrosinistra in vista delle amministrative del 2013: "Competizione leale con Zingaretti"

Sandro Medici annuncia la decisione di candidarsi alle primarie del centrosinistra per le amministrative 2013. L'attuale presidente del X Municipio si sbottona e lancia la sfida ai microfoni di Radio Popolare Roma: "Una scelta che è l'esito finale, anche un po' tormentato, di una pressione che ho sentito nei miei confronti da parte di tanta gente, di tante associazioni, di tanti sguardi", racconta Medici. "Il fatto di trovarmi in competizione, sia pur fraterna e leale, con un compagno come Nicola Zingaretti – prosegue Medici – mi aiuta e mi conforta in questa scelta".

E' un percorso partecipato e condiviso quello auspicato da Medici: "Mi piacerebbe che si arrivasse a queste primarie – spiega nell'intervista di Marta Bonafoni – costruendo un pensiero su Roma, con  una raccolta di tutte le proposte e i desideri che questa città potrebbe esprimere. E poi metterli tutti assieme e farli diventare un orizzonte da sottoporre alle primarie". "Anche il profilo personale – conclude Medici – ha un peso, un suo significato, ma a quel punto arriverebbe sulla forza e sul contributo molto più largo e rappresentativo di questa città".

Sandro Medici, romano, ha compiuto studi di Architettura ed è stato consigliere comunale. Oltre a presiedere il consiglio del X Municipio, è giornalista (è stato anche direttore del Manifesto) e scrittore, autore di quattro opere di narrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2013, Sandro Medici: "Mi candido alle primarie"

RomaToday è in caricamento