rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali, primarie a destra? Storace: "Sì ma non con Alemanno"

Il primo cittadino continua a sostenere la necessità di istituire elezioni primarie per il centrodestra. Lo sfidante però non c'è ancora. Storace: "Mi candiderei a primarie se non ci fosse Alemanno"

Primarie anche nel centro destra? Alemanno le vuole da tempo ma, almeno per il momento, lo sfidante non c'è. Non ci sta Francesco Storace (La Destra) che annuncia che si candiderebbe sì come sindaco per il centrodestra e parteciperebbe sì a primarie aperte ma non se in corsa c'è Alemanno perché, ha spiegato, "bisogna cambiare cavallo". Non ci pensa proprio, infatti, in caso di sconfitta a "sostenere idee tanto lontane come sul caso Acea".

E allora? Andrea Augello, senatore Pdl, non cede di un millimetro "sull'istituzionalizzazione delle primarie che devono essere al più presto calendarizzate, definite e soprattutto istituzionalizzate" per evitare di doverci pensare ogni volta che c'é una consultazione elettorale. "Servono regole precise che siano rispettate", ha spiegato. Intanto si punta sulle liste civiche come quella che verrà lanciata il 24 luglio, Rete attiva per Roma, ma anche come il neonato gruppo capitolino di Identità cristiana che, con ogni probabilità, lista civica diventerà presto. E così Alemanno allestisce il suo parterre elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, primarie a destra? Storace: "Sì ma non con Alemanno"

RomaToday è in caricamento