rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Tessera elettorale a Roma: le indicazioni dell'ufficio elettorale

In vista delle elezioni comunali, le disposizioni del comune di Roma per i possessori di tessere elettorali esaurite, smarrite o deteriorate

Il comune di Roma, in vista delle elezioni comunali del 26 e 27 maggio, comunica tramite il proprio sito, le disposizioni per quanti non potranno utilizzare la propria tessera elettorale perchè esaurita, smarrita, rubata o deteriorata. Per le persone soggette a questo tipo di evenienza sarà sufficiente presentarsi presso il proprio Municipio d'appartenenza senza dover ricorrere all'ufficio centrale dell'Eur.

TESSERE ESAURITE, SMARRITE , DETERIORATE.- In caso di tessera esaurita basterà mostrare la propria tessera accomnpagnata da un documento d'identità in corso di validità. La procedura sarà la stessa per quanti non dispongono più della propria tessera perchè deteriorata, smarrita o rubata. Per queste ultime due circostanze inoltre, è oggi possibile sporgere denuncia direttamente allo sportello municipale senza ricorrere a Polizia o Carabinieri. I cittadini che dispongono di una tessera elettorale rilasciata prima dell'accorpamento dei Municipi di Roma Capitale, se non esaurita, potranno tranquillamente utilizzarla.

L'APPELLO - L'ufficio elettorale, inoltre, fa un appello ai cittadini invitandoli a servirsi al più presto degli sportelli municipali per evitare le incresciose code dell’ultim’ora a ridosso delle votazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera elettorale a Roma: le indicazioni dell'ufficio elettorale

RomaToday è in caricamento