rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Cicciolina candidata alle elezioni di Roma: "Programma libertario e antiproibizionista"

Ilona Staller, ex pronostar e parlamentare, ha ufficializzato la candidatura con Pli: "Prima di tutto i diritti civili, legalizzare le non droghe e la prostituzione"

Ieri le prime dichiarazioni da 'liberale'. Oggi la prima apparizione ufficiale nelle nuove vesti di candidata alle elezioni amministrative di Roma. La protagonista è sempre lei: Ilona Staller, meglio nota come Cicciolina. Stamattina, in via degli Uffici del Vicario, l'ex parlamentare ha confermato il suo appoggio al Pli, Parlamento liberale italiano, e ha presentato il suo "programma libertario e antiproibizionista". 

Appena entrata, ha firmato l'iscrizione al partito e poi ha ricevuto tessera e spilletta. "Sono felicissima di far parte di questo partito meraviglioso - sono state le sue prima parole da candidata - è una proposta che ho caldeggiato da un po' di tempo: il progetto racchiude la necessità di valorizzare i diritti civili in alternativa al bigottismo catto-comunista e clerico-fascista", ha spiegato.

Cicciolina candidata alle elezioni di Roma: la presentazione

 

Proprio i diritti civili sono il cuore del suo programma: "Dare garanzie alle coppie omosessuali, tutelare la dignità dei detenuti e delle donne oppresse, legalizzare le 'non droghe', istituire i parchi dell'amore per legalizzare la prostituzione, tutelare l'ambiente e gli animali. Molte cose non funzionano a Roma - ha proseguito Cicciolina - io abito sulla Cassia e vedo le buche sulle strade e i lampioni che mancano. Penso che un sindaco deve mantenere le sue promesse e pensare ai problemi della gente, che ha bisogno di persone sincere, di essere tutelata". 

Il candidato sindaco del Partito liberale sarà Edoardo de Blasio. "LiberiAMO Roma - De Blasio sindaco" lo slogan sul simbolo del partito. Sgomberato il campo dai dubbi su una possibile 'operazione pubblicitaria' dietro la candidatura di Cicciolina. "Ilona ha visto il nostro programma e chi ha chiesto di aderire - ha spiegato il segretario, Stefano De Luca - è la prima volta che la incontro e non c'è nessuna operazione di marketing". Pura passione, insomma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicciolina candidata alle elezioni di Roma: "Programma libertario e antiproibizionista"

RomaToday è in caricamento