Elezioni Comunali 2013

Chi è Leonardo Ugolini, candidato alle Primarie M5S per il Sindaco di Roma

Non è mai stato in politica e persegue una vita privata all'insegna della filosofia "green"e anti - spreco. Conosciamolo meglio

Nato a Roma il 12 aprile 1969, è sposato con due bambine e vive a Morena. Ha fatto per molti anni canottaggio a livello agonistico, conseguendo più volte titoli e importanti riconoscimenti. E' laureato in Ingegneria Elettronica e ha svolto per alcuni anni la libera professione di consulente e programmatore, lavorando anche per il Ministero dell'interno, della Giustizia, dell'Economia e delle Finanze, dell'Istruzione e per la Corte dei Conti. 

Per quanto riguarda la sua carriera politica, non è mai stato iscritto a nessun partito politico, così come non si è mai candidato in nessuna lista elettorale. Ha svolto attività politica partecipando attivamente dal 2001 al 2006 al comitato di quartiere di Morena, che poi ha abbandonato con la nascita della prima figlia. "Considero il voto un diritto ma anche un dovere, sono sempre andato a votare, il mio primo voto nel lontano 1988-1989 l'ho speso per i Verdi, poi negli anni successivi non sono mai riuscito a trovare un politico/partito in cui identificarmi e ho operato la scelta con il criterio del meno peggio. Ci sono stati molti anni, sopratutto i più recenti in cui ho avuto enormi difficoltà nello scegliere il meno peggio, pero' ho deciso di andare ugualmente a votare", ha dichiarato. Negli ultimi due anni ha partecipato attivamente a molte iniziative del Movimento 5 Stelle e da allora persegue la sua attività di militante applicando anche nella vita quotidiana molte delle scelte di vita promosse "in piazza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Leonardo Ugolini, candidato alle Primarie M5S per il Sindaco di Roma
RomaToday è in caricamento