rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Chi è Cristiano Alviti, candidato alle primarie M5S per sindaco di Roma

Romano, soli 25 anni, Alviti lavora come consulente per imprese, in ambito organizzativo e operativo. Mente degli eventi cinque stelle, ora vuole concentrarsi sullo "sviluppo delle idee di gruppo"

Uno dei dodici grillini che concorreranno fra loro per partecipare alle elezioni, per diventare sindaco di Roma, è Cristiano Alviti, nato a Roma il 3/10/1987. Nonostante la giovane età, dopo il diploma come Perito Tecnico Commerciale, si laurea all'Università di Tor Vergata in Ingegneria Gestionale. 

Si occupa di consulenza alle imprese, ambito organizzativo e operativo, e di gestione progettuale. Inoltre, con un gruppo di amici universitari, ha fondato una start-up che mira allo sviluppo di un'applicazione Web e Mobile. Dal momento dell'iscrizione al Movimento, nel 2011, diventa una delle menti organizzative di tanti degli eventi a cinque stelle, fra cui il "Sarà un piacere day", la giornata di chiusura dello "Tsunami Tour" a San Giovanni. Ora, però, sente che è arrivato il momento di occuparsi d'altro. 

"Il tempo dedicato ai temi e al programma è stato relativamente limitato - confessa sulla sua pagina - Spero di lasciarmi alle spalle parte di tutti questi compiti organizzativi, a favore di un maggior tempo dedicato allo sviluppo e alla concretizzazione delle idee di gruppo. Vorrei infatti dedicarmi all'integrazione dei contenuti dei tavoli di lavoro e alla linea editoriale del programma Roma5Stelle". Cosa più importante, però, è che " questa esperienza continui ad essere di gruppo e di fratellanza. Da soli non si va lontano e ci si diverte decisamente di meno". 

Appassionato d'arte, ama Dalì e Raffaello, non disdegna lo sport. Per quattro anni ha praticato Boxe per poi passare al Full Contact ed infine al Kick Boxing. Gli piacerebbe avere più tempo per leggere ma purtroppo "il tempo non è mai abbastanza per chi fa tre lavori - dice sulla sua pagina wiki - Il primo è quello stipendiato, il secondo è quello volontario e il terzo è accudire i miei genitori".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Cristiano Alviti, candidato alle primarie M5S per sindaco di Roma

RomaToday è in caricamento