rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Chi è Armando Perna, candidato alle primarie M5S per sindaco di Roma

Perna, romano classe 67, può vantare una laurea in Giurisprudenza e una in Sociologia. Autore televisivo per lavoro, sportivo per passione. Componente del gruppo del II Municipio

Uno dei dodici grillini che concorreranno fra loro per partecipare alle elezioni, per diventare sindaco di Roma, è Armando Perna, nato a Roma nel gennaio del 1967. Diplomato al Liceo Scientifico, si laurea prima in Giurisprudenza, poi in Sociologia. Consegue anche certificati internazionale per la conoscenza di inglese, spagnolo e portoghese.  

Autore televisivo per lavoro, ha il vanto di potere affermare di "essere uno dei pochi ad avere inventato e realizzato un format tutto italiano, “Okkupati”, che ha cercato di offrire a tantissimi giovani una prospettiva nuova nella ricerca del posto di lavoro". Nel corso del 2012 ha tentato, invano, di proporre il format “W la Casta”, un game show divertente ed originale in cui i vizi e privilegi della Casta, "per una volta ci aiutano a ridere e a vincere qualcosa, ma ovviamente proprio per l’opposizione di questa non sono riuscito a realizzarlo".

Al momento è fortemente impegnato nella proposizione e realizzazione del format, di sua paternità, “Non è mai troppo tardi…web”: un format edutainment, ricco di contrasti e sorprese, che si rifà ad uno storico programma Rai dove, però, l'obiettivo è l'alfabetizzazione digitale di tutti coloro che non sono pratici con il computer: perfettamente in linea con gli obiettivi del M5S.

Grande appassionato di tennis, nuoto e vela, ha partecipato per anni al campionato velico invernale di Roma. Non disdegna nemmeno i fornelli dove si diletta abbinando passione e creatività.  

Iscritto nel M5S Romano dall'aprile 2012 e alla newslettere di Beppe Grillo dal 2008, anno in cui confessa di "avere votato a mia insaputa un candidato del Movimento alle elezioni comunali di Roma, solo perchè mi ispiravano i vaffa days di Grillo". Attualmente è componente del gruppo del II Municipio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Armando Perna, candidato alle primarie M5S per sindaco di Roma

RomaToday è in caricamento