rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Azuni: "Migliaia di firme per la mia candidatura alle primarie a sindaco di Roma"

"Oggi è partita ufficialmente la mia corsa per le Primarie a Sindaco del Comune di Roma"

Oggi è partita ufficialmente la mia corsa per le Primarie a Sindaco del Comune di Roma. Migliaia di firme, ben oltre quelle richieste, di cittadine e cittadini della Capitale sono state depositate questo pomeriggio nella sede del Partito democratico romano, in via delle Sette Chiese. In poche settimane, centinaia di amici e sostenitori si sono attivati volontariamente per raccogliere le firme: una per una. E uno per uno li ringrazio, poiché senza il loro impegno non si sarebbe raggiunto questo obiettivo.

La competizione per le primarie deve essere un momento di piena democrazia. Ecco perché è necessario aprire a tutte le forze del centrosinistra, che si sono opposte tenacemente agli sfracelli e all'arroganza dell'amministrazione Alemanno.

Gli ultimi cinque anni passati a lottare in Assemblea Capitolina contro la giunta di destra non sono passati inosservati fra i romani. Battaglie importanti e difficili, contro la malapolitica di Alemanno, che ho combattuto, per tutta la durata del mio mandato, al fianco di associazioni, comitati o semplici cittadini. Lavoratori, disoccupati, precari, studenti e pensionati, di ogni angolo della nostra città, accomunati dal senso di solitudine e abbandono in cui li ha trascinati l'amministrazione uscente.

Di tutti questi incontri conservo un ricordo che voglio portare, da prima cittadina, al centro del dibattito politico.

Il traguardo per la partecipazione alle primarie per il sindaco di Roma (Italia Bene Comune) è stato raggiunto con la raccolta delle firme necessarie. Ora il sogno di portare una donna, per la prima volta, alla guida del Campidoglio si fa sempre più concreto: facciamolo insieme. Le romane e i romani meritano più ascolto, attenzione e rispetto.

Maria Gemma Azuni, candidata alle primarie a Sindaco del Comune di Roma e Consigliera all'Assemblea Capitolina (Sinistra, ecologia, libertà) Roma Capitale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azuni: "Migliaia di firme per la mia candidatura alle primarie a sindaco di Roma"

RomaToday è in caricamento