rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Comunali: Bianchini il “resettatore” sfida Alemanno alle primarie

Alessandro Bianchini, dirigente in regione, sfida Alemanno: con il suo slogan "Ctrl+alt+canc resetta" vuole dare una scossa al partito

Alessandro Bianchini, consigliere del X Municipio, avvocato e dirigente della Regione Lazio è il primo nel Pdl a lanciare il guanto di sfida ad Alemanno per le primarie del centrodestra.

Bianchini, 43 anni, è responsabile della struttura Conferenza Stato-Regioni, Unificata e Consiglio delle Autonomie locali. Ha un contratto individuale di incarico vigente con inizio il 5 luglio 2010 che scadrà il 30 giugno 2015.

Il suo slogan parla chiaro: “Ctrl+alt+canc resetta”, si ispira a Renzi anche se non vuole sentirsi chiamare “rottamatore” e rilancia: “Non voglio rottamare ma dare una scossa al partito. Ormai sono tutti contro tutti e si cerca solo di ottenere il massimo possibile da una barca che affonda”.
La sua ricetta punta su una classe politica più giovane: “Ci sono un sacco di under 45 che vogliono facce nuove e che giurano che piuttosto che votare le stesse facce preferiscono votare Renzi”.

Come Renzi, anche Bianchini “il resettatore” si definisce una persona comune e ci tiene a presentare la sua come una candidatura dal basso, vicino alla popolazione. Proprio per questo dichiara: “Sono una persona comune che fa la spesa al supermercato, che conosce il sottocosto e i prezzi dei prodotti. Quanti politici sanno quanto costa fare la spesa? Sfido Alemanno a dirmi i prezzi di venti prodotti da banco.”

Il l primo sfidante di Alemanno alle primarie continua: "Mi candido alle primarie contro il sindaco Alemanno. Nessuno vuole farlo ma io credo che questo possa dare una scossa al partito", dice Bianchini, augelliano ma, ci tiene a precisare, "non sono il candidato di Andrea Augello che peraltro non sa nulla della mia idea". Così come ne sono all'oscuro i suoi 'contatti' politici. E così ha deciso di lanciarsi da libero battitore ma non da solo perché "un gruppo compatto di consiglieri 'dissidenti' del X municipio mi sarà vicino in questa battaglia. Lo faccio anche per Alemanno - ha spiegato - perché lui le primarie vuole farle ma così, almeno, non se le dovrà fare da solo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali: Bianchini il “resettatore” sfida Alemanno alle primarie

RomaToday è in caricamento