rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Elezioni Comunali 2013

Elezioni comunali, intenzioni di voto, Alemanno è il favorito nei sondaggi

Secondo i sondaggi di Ipr Marketing sulle intenzioni di voto in vista delle prossime elezioni amministrative Alemanno vince su Zingaretti, Udc e Grillini

Alemanno in testa su Zingaretti per le prossime elezioni comunali. A stabilirlo sono dei sondaggi sulle intenzioni di voto realizzati dall'Istituto di ricerca Ipr Marketing e commissionato dall'agenzia Omniroma.

I dati si basano sulle intenzioni di voto con l'ipotesi di una candidatura a due, quella di Alemanno e Zingaretti, e quindi con quattro candidature con l'aggiunta di Pierferdinando Casini e Beppe Grillo, con le ultime due che non sono da considerarsi realistiche. In entrambi i casi il risultato non cambia: il candidato che esce vincitore è Gianni Alemanno.

Nel primo caso, quello della candidatura a due contro Zingaretti, Alemanno si attesta primo con il 52% dei voti contro il 48% di Zingaretti.

Nel secondo caso, quello in cui si presentanto le intenzioni di voto con quattro candidati, includendo quindi Udc e Grillini, vince ancora Alemanno con il40% seguito da Nicola Zingaretti al 37%, Beppe Grillo con il 13, Pierferdinando Casini al 10% e una percentuale di indecisi pari al 27%.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, intenzioni di voto, Alemanno è il favorito nei sondaggi

RomaToday è in caricamento