rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Regionali, Alemanno: "I problemi di Roma? Colpa di Zingaretti"

Durante la chiusura della campagna elettorale di Storace il sindaco di Roma attacca il candidato democratico che risponde: "Sconfiggervi è una battaglia di liberazione"

Finale di campagna elettorale al vetriolo. Dopo le scintille al dibattito tv tra gli 'aspiranti' presidenti alla regione, sono le parole del sindaco di Roma Gianni Alemanno a sollevare l'ultimo battibecco tra candidati. Una campagna elettorale tutta incentrata sull'avversario democratico. ''I più gravi problemi di Roma sono colpa di Nicola Zingaretti che non ha avuto il coraggio di fare delle scelte'' ha affermato durante l'evento conclusivo della campagna elettorale di Francesco Storace, il leader de La Destra in campo per la coalizione di centrodestra. "Sconfiggere Storace prima e Alemanno poi è diventata una battaglia di liberazione" ha risposto il candidato democratico.

E' soprattutto sul terreno dei rifiuti che Alemanno attacca Zingaretti: ''Basti pensare ai rifiuti se Roma non ha un sito per la discarica è per l'incapacità di Zingaretti di fare una scelta chiara. Il suo problema era non litigare con i sindaci della provincia facendo rimbalzare la questione tra Regione e Comune''.

Nel Lazio "si tratta di scegliere tra chi è un presidente vero e sa prendere decisioni, come Storace, e chi è solo un funzionario di partito, che non fa delle scelte" ha continuato Alemanno. "Si è cercato di infangare l'immagine di Storace ma alla fine la magistratura, che non ci è amica, ha pienamente dimostrato che quelle accuse erano totalmente false. Storace è tornato a testa alta e per questo la sua candidatura è forte".

La risposta di Zingaretti ha mantenuto i toni della provocazione: "Alemanno si dimostra sempre di più il campione del mondo dello scaricabarile, mai in cinque anni si è assunto un resposabilità" ha affermato lanciandosi contro il sindaco del Pdl: "I romani pagheranno per decenni i suoi disastri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Alemanno: "I problemi di Roma? Colpa di Zingaretti"

RomaToday è in caricamento