rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Elezioni, Alemanno come Obama: "Qui staremo benissimo"

Alemanno replica a Repubblica imitando Barack Obama: citando Tito Livio dichiara che si ricandiderà alle elezioni

“Qui staremo benissimo” citando Tito Livio, ma soprattutto riproducendo la risposta che Obama diede a Clint Eastwood Alemanno risponde a Repubblica e conferma la sua candidatura alle prossime elezioni.

Questa mattina il quotidiano ha riportato la notizia di una telefonata fatta da Berlusconi al sindaco in cui gli consigliava di non ricandidarsi alla carica di sindaco di Roma perché indietro nei sondaggi.
Alemanno, invece, è di tutto altro parere e fornisce una versione opposta: “Siamo di fronte all’ennesima balla ridicola di Repubblica: Berlusconi non mi ha mai chiesto di fare un passo indietro. La telefonata di cui parla La Repubblica è frutto di pura fantasia.”
Oltre alle parole, però, Alemanno pubblica sul suo blog la foto che copia quella di Barack Obama che ha spopolato in questi giorni: lui seduto sulla sua poltrona di presidente con la scritta “questa sedia è occupata.”

Anche Alemanno, nella foto, appare di schiena sulla sua poltrona in Campidoglio con la scritta in latino “Hic manebimus optime” (qui staremo benissimo ndr). La citazione, presa da Tito Livio, viene ormai comunemente usata per indicare un posto da cui non si ha minimamente intenzione di andar via.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Alemanno come Obama: "Qui staremo benissimo"

RomaToday è in caricamento