rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Alemanno presenta la sua lista civica il 24 luglio: annuncio su Twitter

L'annuncio viene affidato al noto social network: Alemanno presenta una sua lista civica il prossimo 24 luglio. Sul Pincio si conoscerà la "lista civica x Roma"

“Cari amici vi aspetto il 24 luglio alle ore 18.30 al Pincio per lanciare insieme la ‪#listacivica‬ x Roma”: così, con 120 caratteri, il sindaco Alemanno annuncia su Twitter la presentazione della sua lista civica.

L'annuncio del tutto informale è affidato al social network che tanto piace al sindaco e a molti politici, dove si infiammano discussioni, nascono dibattiti e che ormai gli uffici stampa usano sempre di più come megafono online delle istituzioni. Così per l'annuncio di ieri, affidato al web e che ben poche altre informazioni rilascia sulla lista. Stessa modalità per il sito del sindaco che pubblica soltanto un ermetico post contenente la foto-locandinda dell'evento e nulla più.

Il rimando inevitabile è quello alla Rete Attiva X Roma: l'associazione delle associazioni romane, i cui fondatori, soci e semplici aderenti, hanno deciso di federarsi per uno scopo superiore e condiviso: quello di agire in prima persona per diventare protagonisti della vita civile e amministrativa di Roma” presentata     a marzo scorso dal sindaco e che, fra i tanti, vede l'impegno in prima persona di Isabella Rauti, moglie di Alemanno.  In quell'occasione, si presentarono gli aspetti di interesse su cui puntare per il miglioramento di Roma, primo tra tutti il decoro.

Comincia a prendere forma dunque quel che si intuì a marzo scorso, allora si presentava l'associazione delle associazioni romane, tutta "Alemanniana" che ora diviene la base per la mossa che si attendeva: la presentazione della lista civica in vista delle prossime elezioni comunali del 2013.

lista civica alemanno-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno presenta la sua lista civica il 24 luglio: annuncio su Twitter

RomaToday è in caricamento