rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Alemanno risponde a l'Espresso: "Roma non è affatto kaputt"

Durante il videoforum a La Repubblica il sindaco di Roma ha rigettato la 'tesi' del settimanale: "Non fa un danno ad Alemanno ma alla città"

L'immagine di copertina è chiara. Alemanno è di spalle con il capo chino in avanti e la fascia tricolore su una spalla. Il titolo non lascia scampo: Roma kaputt. Non è andata proprio giù al primo cittadino romano il numero de L'Espresso oggi in edicola dedicato alla Capitale. E, del resto, come dargli torto visto che la campagna elettorale è arrivata al culmine e tra meno di due settimane i cittadini romani andranno alle urne. “Roma non è affatto kaputt” si è difeso durante il videoforum di Repubblica.

Per Alemanno, il servizio giornalistico fa un danno non tanto allo stesso sindaco “ma per Roma”. La Capitale “ha tremila problemi come tante città europee, ma è viva e va avanti. Il vostro gruppo, facendo una copertina del genere, crea un danno oggettivo alla nostra città. Perché non avete fatto una copertina con 'Milano kaputt' quando un immigrato è andato in giro con un piccone a seminare violenza?", ha aggiunto Alemanno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno risponde a l'Espresso: "Roma non è affatto kaputt"

RomaToday è in caricamento