rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Alemanno: "Sì a primarie con candidati forti"

Gianni Alemanno apre alle primarie del centro-destra e aspetta che Fratelli D'Italia si faccia avanti con un proprio nome

Primarie nel centro-destra per la scelta del candidato? Non è una possibilità remota e a prospettarla è proprio il sindaco di Roma Gianni Alemanno: "Sono sempre stato favorevole alle primarie ma ci debbono essere dei candidati adeguati a dare valore alle Primarie stesse affinché non siano solo un rito fine a sé stesso".

A proposito di candidati Alemanno attende le contromosse di Fratelli D'Italia "Noi da mesi parliamo di primarie ma ancora non é uscito il nome di un candidato adeguatamente forte. Vediamo chi vorrebbero candidare Fratelli d'Italia. Se emergono candidati e realtà valide sono un valore aggiunto, altrimenti rischiano di essere una perdita di tempo".

Visto l'incertezza del centro-sinistra le primarie per lo schieramento opposto possono essere un'occasione di rilancio tanto che ieri Alemanno ha incontrato i dirigenti di Fdi: "Ieri mi sono confrontato con Rampelli ripetendogli che se le primarie devono essere un atto rituale è meglio dedicarsi al dialogo con i cittadini, al programma e alla campagna elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno: "Sì a primarie con candidati forti"

RomaToday è in caricamento