rotate-mobile
Politica Tivoli

Elezioni a Tivoli: intervista a Marco Innocenzi candidato sindaco per Fratelli d'Italia

Attenzione alle famiglie e alle imprese colpite dalla crisi economica, rilancio del turismo, nessun innalzamento delle tasse. Ecco i principali punti del programma di Marco Innocenzi

Il 25 maggio i cittadini del comune di Tivoli andranno alle urne per eleggere il loro nuovo sindaco. Come candidato sindaco per Fratelli d'Italia il partito presenta Marco Innocenzi con un programma particolarmente sensibile al problema occupazionale e alla crisi economica. Innocenzi assicura che non ci sarà alcun inasprimento delle imposte e effettuerà una verifica puntuale delle spese del comune.

Quali sono i principali problemi di Tivoli?

Tivoli presenta delle problematiche importanti sia dal punto di vista sociale sia dal punto di vista economico. In quanto al primo punto mi riferisco alle famiglie in difficoltà per la crisi economica, al fenomeno del nomadismo selvaggio a Tivoli Terme e alle devianze sociali in generale. Il secondo punto invece alla situazione delle imprese e del commercio che versano in stato di forte crisi. Inoltre bisognerebbe risollevare il turismo.

Cosa propone?

Tivoli necessita di un rilancio a livello sovra comunale.

Qualora diventasse sindaco, quale sarebbe la prima azione del suo governo?

Aprirei un tavolo di lavoro per affrontare insieme a tutte le forze sociali ed economiche che operano sul territorio Tiburtino,le problematiche della crisi economica. Tale tavolo dovrà sopratutto fornire risposte concrete per risollevare l'economia della Città.

Lotta agli sprechi e gestione dei conti pubblici. Quali politiche adottare?

Effettueremo una verifica puntuale delle spese che vengono affrontate dalla nostra amministrazione, in modo particolare dalle società partecipate dal Comune. Negli ultimi anni ci sono state troppe spese sopratutto da parte di queste aziende che debbono essere ridotte drasticamente. Dovremmo allo stesso modo ridurre le tasse che gravano sui cittadini e che nell'ultimo anno sono state aumentate.

Un appello ai suoi elettori. Perché i cittadini di Tivoli la dovrebbero votare?

Fratelli d'Italia è l'unica vera alternativa politica seria di destra. Dovrebbero votarmi perché abbiamo un vero e credibile progetto politico per la nostra città. Rappresentiamo la 'gloriosa' tradizione, il presente che avanza e il futuro con salde radici politiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Tivoli: intervista a Marco Innocenzi candidato sindaco per Fratelli d'Italia

RomaToday è in caricamento