rotate-mobile
Politica Tor Bella Monaca

Regionali Lazio: parte da Tor Bella Monaca il tour di Pirozzi

Il Sindaco di Amatrice rimarca il ruolo dello Sport in periferia

Si avvicinano le elezioni regionali e tra i primi a far partire la propria campagna c'è Sergio Pirozzi. Il sindaco di Amatrice, candidatosi come governatore, ha deciso di partire dalla periferia capitolina. La scelta è ricaduta su Tor Bella Monaca. Qui Pirozzi ha incontrato "i componenti di una famiglia che mi hanno raccontato la loro vicenda, che è quella di tante persone. Una storia di disoccupazione a più di cinquant’anni a causa della crisi. Intorno a loro e a tante storie simili, circondate dal degrado e dalla mancanza di servizi”.

A contatto con le difficoltà quotidiane

E' un tour vero, "Non di immagine". E quindi il Sindaco di Amatrice ha avuto la possibilità di confrontarsi  con le difficoltà quotidiane di chi, in quel quartiere, abita. "Ho incontrato una grande dignità – ha spiegato Pirozzi –  i rappresentanti dell’associazionismo sportivo di tutta l’area, che ho avuto il piacere di incontrare nella sede dello Sport Club Roma 70. Faccio i complimenti agli esponenti di questa realtà che opera in queste condizioni. Penso che il mondo dello sport sia un veicolo straordinario per far stare insieme le persone. Per questo ho elaborato anche una strategia, penso che sia giusto dare un sostegno anche a chi svolge attività sportive in aree difficili, non solo della capitale”.

Lo sport nelle periferie

Lo sport come volano d'integrazioen sociale. Un vettore di sani valori da cui, se necessario, è possibile ripartire. Per Pirozzi "E' anche una palestra di vita, e se queste strutture riusciranno a salvare anche un solo bambino o una sola persona con disabilità, sarà una cosa straordinaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali Lazio: parte da Tor Bella Monaca il tour di Pirozzi

RomaToday è in caricamento