rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Cane salvato in via Cavour, Earth: "Ci costituiremo parte civile"

Valentina Coppola: "E' stato salvato grazie all'attenzione dei cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"E' stato salvato grazie all'attenzione dei cittadini che di fronte alla sofferenza del cagnolino non si sono voltati altrove" spiega Valentina Coppola, Presidente di EARTH " e all'azione congiunta delle forze dell'ordine alle quali va il nostro ringraziamento".

Un meticcetto lasciato dai proprietari in auto parcheggiata in via Cavour con finestrini serrati è stato salvato dai carabinieri della Stazione Roma Quirinale grazie al lavoro congiunto con i vigili del fuoco che hanno scardinato la portiera dell'auto dove il piccolo agonizzava per il caldo crescente.

Secondo EARTH Il regolamento di Roma Capitale all'art. 8 (maltrattamento) punto 15 vieta di lasciare i cani in auto dal mese di Aprile al mese di Ottobre, quindi i proprietari dell'animale, due turisti spagnoli, hanno agito in aperto contrasto della normativa oltre che del buon senso.

"Oggi si parla moltissimo delle conseguenze di lasciare animali chiusi in vetture esposte al sole, quindi non è scusabile un simile comportamento che si configura come disinteresse e sprezzo per la salute del loro cane. Ci costituiremo in giudizio contro di loro perché non se la cavino con una semplice multa."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane salvato in via Cavour, Earth: "Ci costituiremo parte civile"

RomaToday è in caricamento