rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Earth incontra l’assessore Montanari: "A Roma in arrivo le guardie ambientali per il controllo dei rifiuti"

"Le guardie ambientali avranno funzione ispettiva e controlleranno il corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Questa mattina presso l’assessorato ambiente del comune di Roma l’associazione EARTH ha incontrato l’assessore all’ambiente Giuseppina Montanari per discutere la delicata situazione dei rifiuti. Dall’ incontro è scaturita una linea fattiva e di volontà di intervento sul territorio con l’istituzione di un gruppo interforze di guardie ambientali afferenti alle principali associazioni di volontariato ambientaliste operanti sul territorio. “Ho trovato volontà di agire nell’immediato” ha dichiarato Valentina Coppola, presidente di EARTH “ a mia volta ho assicurato il massimo supporto per raggiungere il risultato di una Capitale degna del nome che porta”. Le guardie ambientali avranno funzione ispettiva e controlleranno il corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini sia nelle zone in cui è attiva la raccolta “porta a porta” sia nei quartieri in cui sono presenti i cassonetti. Agiranno inoltre per il contrasto ai depositi illeciti di rifiuti speciali ed ingombranti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Earth incontra l’assessore Montanari: "A Roma in arrivo le guardie ambientali per il controllo dei rifiuti"

RomaToday è in caricamento