Politica

Sul sito del Comune un nuovo canale per segnalare maltrattamenti sugli animali

Il presidente della commissione Ambiente Diaco: "Sarà possibile inoltrare, all'Ufficio Benessere degli animali, segnalazioni riguardanti abusi di varia natura relativi ad animali domestici e non"

Un nuovo canale per segnalare casi di maltrattamenti degli animali. Sul sito istituzionale di Roma Capitale è disponibile la nuova modulistica per segnalare reati nei confronti di animali. E' possibile trovare l'iter da seguire sulla pagina dedicata (IL LINK QUI).

"Sarà possibile inoltrare, all'Ufficio Benessere degli animali, segnalazioni riguardanti abusi di varia natura relativi ad animali domestici e non" spiega il presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco. "
Ogni cittadino testimone di maltrattamenti e uccisioni gratuite nei confronti di animali ha il dovere morale di denunciare alle autorità competenti tali reati. Abbiamo il diritto, ma soprattutto il dovere di tutelare i diritti delle creature più deboli e indifese. Non segnalare i casi di maltrattamento ai danni degli animali significherebbe rendersi complici degli stessi. Chi maltratta un animale sarebbe capace di fare lo stesso con le persone. Teniamolo bene a mente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul sito del Comune un nuovo canale per segnalare maltrattamenti sugli animali

RomaToday è in caricamento