rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Domenica Ecologica, Sulpl: "Anticipata a causa dello sciopero della Polizia Locale"

Prevista inizialmente il 23 marzo il Campidoglio ha cambiato data a causa della "concomitanza con la Maratona di Roma". Giannini: "I primi effetti della proclamazione si stanno già facendo sentire a distanza di 2 settimane dall'evento"

Domenica ecologica anticipata a causa della concomitanza con la XX Maratona di Roma o "per via dello sciopero della Polizia Locale di Roma Capitale". A mettere i puntini sulle i il segretario romano del Sulpl dei 'caschi bianchi Stefano Giannini. La precisazione dopo la nota diramata dal Campidoglio. “Il Sindaco Marino - scrive Giannini - si è trovato costretto ad anticipare la domenica ecologica non solo a causa della Maratona di Roma ma anche a causa dello sciopero che abbiamo indetto per la mattina della stessa giornata".

SERVIZI IN STRADA - Sindacato dei 'pizzardoni' capitolini che sottolinea: "I primi effetti della proclamazione si stanno già facendo sentire a distanza di 2 settimane dall'evento - prosegue la nota stampa di Giannini -. Non sarà proprio possibile garantire tutti i servizi se non quelli previsti dalla Commissione di Garanzia sugli scioperi come il centralino e la pattuglia incidenti stradale. Non potremo certo occuparci di multare i trasgressori all'ordinanza antismog e se il comune non vuole vedere calare i suoi incassi dalle multe giocoforza si trova costretto ad anticipare il blocco".  

VIGILI MARATONETI - Vigili urbani della Capitale che si troveranno dall'altra parte delle transenne: "Lo sciopero rimarcherà  quanto pesa per i cittadini romani l'impiego costante della Polizia Locale a supporto di eventi che influiscono sull'ordine pubblico. Centinaia di migliaia di euro ogni anno il comune di Roma paga alla Polizia Locale per vederla impiegata a supporto di servizi non richiesti espressamente dalla Questura domenica 23 marzo per la maratona una volta tanto Roma sarà il contrario. Alcuni nostri iscritti parteciperanno alla maratona correndo - conclude Giannini - una volta tanto saranno dall'altra parte della transenna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Ecologica, Sulpl: "Anticipata a causa dello sciopero della Polizia Locale"

RomaToday è in caricamento