rotate-mobile
Politica

Giubileo, pulizia sulle direttrici dei percorsi giubilari: "Dieci tonnellate di rifiuti su Appia e Aurelia"

Lo comunica Ama. Da lunedì 21 Settembre l'operazione di spazzamento meccanico coinvolgerà anche via Ostiense. Di seguito, cliccando all'apposito link, le informazioni su orari e divieti di sosta per le auto

Al via da lunedì 21 settembre l'operazione di pulizia lungo via Ostiense, direttrice viaria per la basilica di San Paolo. L’intervento di diserbo meccanico, sanificazione e lavaggio sulla consolare rientra nell’ambito del programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato a cadenza mensile, istituiti dall’azienda in stretta collaborazione con il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale e con il coordinamento dell’Assessorato all’Ambiente, per garantire il decoro dei percorsi giubilari. 
 
L’operazione straordinaria, come comunicato da Ama, si concluderà nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 settembre. "Vedrà impegnati quotidianamente 8 operatori, con l’ausilio di decespugliatori e di 4 mezzi (spazzatrice, lavastrade, veicolo a vasca, mezzo segnaletico), e provvederanno anche a igienizzare l’area con l’impiego di soluzioni idonee a base di enzimi biologici. L’intervento si snoda su circa 30 km tra corsie laterali e centrali. Saranno istituiti cantieri mobili di lavoro con restringimento delle carreggiate e temporanei divieti di sosta, contrassegnati da segnaletica mobile e nastri delimitatori gialli. Le pattuglie dei gruppi locali della Polizia di Roma Capitale garantiranno il corretto svolgimento delle operazioni di pulizia, sanzionando e rimuovendo i veicoli che si troveranno all’interno delle aree preposte".
 
L’intervento segue gli itinerari protetti svolti per la prima volta lungo via Appia e via Aurelia, da lunedì 14 a venerdì 18 settembre, che hanno portato complessivamente "alla rimozione di oltre 10 tonnellate di rifiuti vari".
 
Le pulizie straordinarie lungo le tre direttrici viarie per le basiliche si ripeteranno con cadenza mensile: per Aurelia e Appia da lunedì 12 ottobre, per via Ostiense da lunedì 19 ottobre. Oltre a supportare l’attività di Ama, il personale della Polizia di Roma Capitale provvederà a informare i cittadini sulle modalità e le tempistiche dei divieti di sosta temporanei e dei cantieri di lavoro previsti.

DIVIETI DI SOSTA--->CLICCA QUI PER ZONA APPIA - QUI PER ZONA AURELIA 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, pulizia sulle direttrici dei percorsi giubilari: "Dieci tonnellate di rifiuti su Appia e Aurelia"

RomaToday è in caricamento