rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Discariche, Marroni (Pd): "Raccolta differenziata ferma al palo"

Il capogruppo Pd in Campidoglio, Umberto Marroni, rileva "l'assenza di gestione da parte di Roma Capitale della questione dei rifiuti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"L'aumento dei costi di conferimento nella discarica di Malagrotta mette in luce l'assenza di gestione da parte di Roma Capitale della questione dei rifiuti. Un aumento dei costi è infatti inspiegabile se non alla luce di un fallimento della raccolta differenziata, ferma al palo". Ad affermarlo il capogruppo Pd in Campidoglio Umberto Marroni.

"Tra l'altro con il calo dei consumi derivante dalla crisi economica - aggiunge - l'impegno economico derivante dal conferimento in discarica del tal quale avrebbe dovuto subire una riduzione. L'esponenziale incremento di 10 milioni di euro non dovrà essere a carico dei romani - afferma ancora - la Tia in questi anni di giunta Alemanno è, infatti, cresciuta di più del 20%. Ancora una volta non possono essere sempre i cittadini a far fronte agli sbagli dell'amministrazione di centrodestra", conclude Marroni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche, Marroni (Pd): "Raccolta differenziata ferma al palo"

RomaToday è in caricamento