Politica

Il vicesindaco di Riano Arcuri: "Discariche a Riano e Corcolle obbrobrio incivile"

Italo Arcuri, vicesindaco di Riano, bacchetta "chi ostinatamente vuole impiantare discariche a Riano e Corcolle, passando sopra tutto e tutti, persino sul buon senso. Difenderemo il nostro territorio"

Non accenna a stemperarsi la polemica sulle discariche di Riano e Corcolle, i due siti indicati dal commissario Pecoraro come alternativi alla discarica di Malagrotta. Italo Arcuri, vicesindaco di Riano, si scaglia contro "chi ostinatamente, passando sopra tutto e tutti, persino sul buon senso, documentato tra l'altro da studi e rilievi tecnici ad hoc che confermano la totale inidoneità dei siti, vuole impiantare magari 'manu militari' discariche a Corcolle e a Riano, commettendo un obbrobrio indegno per un Paese civile".

E' durissimo l'affondo del vicesindaco: "Chiediamo a chi ha a cuore la civiltà politica, sociale e legale - aggiunge - di interrompere questa spirale di arroganza mista a superbia e superficialità. La solidarietà del Comune di Riano ai cittadini e alle istituzioni locali di Corcolle, dove di buon mattino alcuni tecnici stanno facendo rilievi per la realizzazione di un progetto folle e antistorico, è totale, così come la determinazione con cui l'amministrazione comunale di Riano è intenzionata a difendere il proprio territorio". (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco di Riano Arcuri: "Discariche a Riano e Corcolle obbrobrio incivile"

RomaToday è in caricamento