rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Testa di Cane, De Luca (Pd): "Solo Alemanno non si è mai accorto dei lavori"

Il vicepresidente della commissione Ambiente, Athos De Luca, parla del sequestro della discarica di Testa di Cane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Le ruspe hanno lavorato per mesi senza sosta, nella cava di Testa di Cane, dismessa da anni e a poche decine di metri dalla discarica di Malagrotta. E’ stata creata una voragine, portata via la terra e allestito i teloni che servono ad impermealizzare il terreno, tra le mille domande dei cittadini, dei comitati e della magistratura che oggi, sulla base di una denuncia del Comitato di cittadini, è intervenuta per sottoporre a sequestro la discarica”. E’ quanto dichiara il vicepresidente della commissione Ambiente Athos De Luca.  

“Solo Alemanno, ignaro, non si è mai accorto dei lavori e chiesto il perché di tanta fretta. Chissà se l’ennesimo slittamento della chiusura della discarica di Malagrotta – conclude De Luca - ha un legame con l’allestimento del sito di Testa di Cane. Chissà se qualcuno, a cose fatte, sperava di mettere in opera quel sito, in quanto incapace di allestire un servizio per chiudere il ciclo dei rifiuti, con la raccolta differenziata e impianti di trattamento per il recupero dei materiali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testa di Cane, De Luca (Pd): "Solo Alemanno non si è mai accorto dei lavori"

RomaToday è in caricamento