rotate-mobile
Politica Riano

Rifiuti: Aracri con i sindaci della valle del Tevere incontrano il presidente Fini

In merito alla collocazione della discarica per Roma a Pian dell'Olmo, si terrà oggi un incontro tra il Presidente della Camera Gianfranco Fini e i sindaci della valle del Tevere

“Continuo a ritenere assurdo, insieme a chi con me sta facendo la battaglia della mediazione, che il governo si sia chiuso così al dialogo con chi rappresenta responsabilmente la cittadinanza” queste le parole di Francesco Aracri (Comm. Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici-Pdl) in merito all'ipotesi di utilizzo delle forze dell'ordine per lo sgombero dei presidi a Pian dell'Olmo. 

Aracri e i sindaci auspicano dialogo: “Tra poco il Presidente della Camera Gianfranco Fini ci riceverà con i sindaci della Valle del Tevere e  giovedì prossimo il Presidente della Commissione Ambiente Angelo Alessandri li incontrerà. Grazie a tutti quelli che insieme a me hanno lavorato per arrivare a questo obiettivo” in merito alla discarica temporanea a Pian dell’Olmo."
 
“Chiedo ancora agli organi competenti di ricevere il territorio nella persona dei loro primi cittadini" - ha concluso Aracri - "e per quanto riguarda l’individuazione del sito che ci si attenga a leggi e regole già in essere. Piano dell’Olmo non è tra le prime scelte degli esperti in materia e, visto e considerato che il valore dei tecnici è indiscutibile di questi tempi, ci si attenga a loro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: Aracri con i sindaci della valle del Tevere incontrano il presidente Fini

RomaToday è in caricamento