Venerdì, 30 Luglio 2021
Politica

Ecco chi è Dino Gasperini, l'assessore comunale alla cultura

Dino Gasperini è l'assessore alla cultura della giunta Alemanno Bis. Dal 2003 è consigliere comunale. Delegato del Sindaco per il centro storico, sostituisce Umberto Croppi

Dino Gasperini,Consigliere Comunale e Delegato del Sindaco per il Centro Storico di Roma coniugato,due figli,inizia la sua attivita' politica nelle fila del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

A 19 anni e segretario dela sezione D.C. di San Saba. A 23 è eletto consigliere della 1 Circoscrizione nelle liste della Democrazia Cristiana come primo degli eletti. A 27 anni è eletto Consigliere Comunale di Roma e a 29 anni e' nominato Capogruppo del CCD in Consiglio Comunale.
Nel 2001 viene nominato Consigliere d'Amministrazione della Fiera di Roma. Nel 2003 è incaricato dei rapporti tra lo Stato e gli Enti Locali per il Servizio Civile Nazionale. A dicembre 2003 è nominato Consigliere d'amministrazione dell'Ater di Roma.

Nel 2006 è nuovamente eletto in Consiglio Comunale. Nel 2008 viene rieletto e viene nominato vicecapogruppo del Pdl in Consiglio Comunale e Delegato del Sindaco per il centro Storico di Roma . A Novembre 2009 viene nominato Vicoordinatore del Pdl di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco chi è Dino Gasperini, l'assessore comunale alla cultura

RomaToday è in caricamento