rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Dimissioni Polverini: l'hashtag #aRenata spopola già su Twitter

Moltissimi tweet sullo scandalo del Lazio: dalle ostriche a Fiorito, da Formigoni al calcio, gli utenti del social network si sono scatenati

"La Polverini si è dimessa. E' impazzita, ha perso la Regione!": si chiama #aRenata, ed è l'hashtag del giorno. Ovviamente, il tema è quello delle dimissioni del Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. E gli utenti del social network si sono sbizzarriti, tra goliardia e toni polemici.

Le battute si sprecano. Dalle famose ostriche "niente più ostriche e champagne ora torni alla pajata" all'entrata in politica della Polverini, passata dallo studio di Ballarò: "Quindi domani a Ballarò ripartono le selezioni per il nuovo governatore del Lazio". E ovviamente c'è anche il duo Renata-Fiorito, con tweet come: "Dopo le dimissioni della Polverini, la Microsoft ha dichiarato che 'campo fiorito' tornerà a chiamarsi 'campo minato'".

L'hashtag viene utilizzato per criticare l'ex-governatrice e la sua condotta degli ultimi giorni: "'non consento a nessuno di fare ulteriori sceneggiate'. Niente ombre sulla sua performance" o "'Da domani dirò ciò che ho visto'. Ma quindi sapeva? E come mai non ha denunciato tutto alla magistratura?".  E ci sono poi i riferimenti ad altri personaggi, come Alemanno "- Si è dimessa la Poverini! - Finalmente, domani nevica... - Magari! Alemanno si dimetterebbe il giorno dopo..." e Formigoni "No, Formigoni, non è un acufene quello che senti".

E ci sono poi i riferimenti alla foto della Polverini che imbocca Bossi "adesso puoi fare la badante di #Bossi a tempo pieno" e al calcio "Io l'ho sempre detto che la parola #Lazio porta iella!". Insomma, ancora una volta il popolo di Internet ha trasformato un fatto politico in un momento di riflessione a 360°, spesso seria ma il più delle volte piena di risate. Amare, ma pur sempre risate.

VIDEO:

"La Polverini si è dimessa"

>> LA CONFERENZA STAMPA DELLE DIMISSIONI<<

"La Polverini si è dimessa"
>> LO SCENARIO: PDL AZZERATO E LA SVOLTA A DESTRA DI ALEMANNO <<

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/politica/dimissioni-polverini.html
Leggi le altre notizie su: https://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

"La Polverini si è dimessa"

>> RENATA POLVERINI E I DUE ANNI IN REGIONE <<

 

"La Polverini si è dimessa"

>> LA LITE AL TERMINE DELLA CONFERENZA STAMPA <<

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Polverini: l'hashtag #aRenata spopola già su Twitter

RomaToday è in caricamento