rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Dimissioni Minenna e Raineri, Pd all'attacco del M5s: "Dilettanti allo sbaraglio"

I dem, deputati, senatori e consiglieri capitolini, attaccano la Raggi e la sua amministrazione

Opposizioni scatenate dopo le dimissioni delle due "stelle" della giunta Raggi. Uno dei primi commenti è però quello del Codacons che sulla nomina della Raineri aveva presentato un ricorso. "Sul caso del capo di Gabinetto si è venuta a determinare in Campidoglio una situazione negativa e assai imbarazzante per l'amministrazione- afferma il presidente Carlo Rienzi- Per questo riteniamo che non sia sufficiente revocare l'incarico solo alla Raineri: devono essere rimossi dalle loro funzioni anche quei soggetti che avevano dato parere favorevole alla nomina del capo di Gabinetto, poichè hanno contribuito a creare vero e proprio "giallo" con ripercussioni negative per il Comune di Roma".

Andrea Romano, deputato Pd: "Cento giorni di giunta Raggi e tutto ciò che si è visto sono i guai di Ama e Atac, i superstipendi, tanta incapacità e zero trasparenza. Le dimissioni di Raineri e Minenna sono il sigillo all'incapacità strutturale a far corrispondere le promesse con la realtà. Pronti via e sono già in frantumi". 

Marco Miccoli, deputato Pd ed ex segretario Pd Roma: "Questo è il risultato della spocchia, dell'improvvisazione e soprattutto della totale assenza di decisioni che hanno finora contraddistinto la gestione Raggi. Le uniche decisioni amministrative che la giunta Raggi è stata in grado di prendere sono stati dei no: no alle Olimpiadi, no alle torri dell'Eur, no allo stadio della Roma. Il resto è un misto di supponenza e di approssimazione che ha già messo a nudo tutta l'inadeguatezza di M5s ad affrontare i problemi di una città complessa come Roma. Alla dura prova della realtà, in soli due mesi la rivoluzione annunciata a parole della Raggi si e'' ridotta dunque in una giunta a pezzi e in una citta'' in ginocchio", conclude.

Stefano Esposito, ex assessore alla mobilità, a Radio Cusano Campus: "GuerreStellari, ci sono già le prime vittime. Vedere questo dilettantismo, questa guerra intestina che oggi produce le prime vittime, non mi fanno piacere. Roma ha bisogno di un governo, i cittadini si sono espressi, io vorrei che questa città venisse governata. Sulla Raineri ero convinto che sarebbe andata a finire così, la supponenza della Raggi nel darle l'incarico era sbagliata. La vicenda Minenna, invece, è molto più sorprendente".

Marco Palumbo, consigliere Pd in Campidoglio: "Roma è in mano a dei dilettanti allo sbaraglio, arroganti e incapaci, che pensano solo ai super stipendi per i loro collaboratori e a farsi la guerra per far prevalere la propria corrente a 5 stelle. Davvero una vergogna".  Michela Di Biase, capogruppo dem: "Assistiamo attoniti alla resa dei conti del Movimento 5 Stelle che, ad appena due mesi dal proprio insediamento, porta alle dimissioni dell'assessore al Bilancio, Minenna, e all'appena nominata capo di gabinetto, Ranieri". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Minenna e Raineri, Pd all'attacco del M5s: "Dilettanti allo sbaraglio"

RomaToday è in caricamento