rotate-mobile
Politica

Cdm e piano Casa: dimessi assessori regionali Pdl

Gli assessori ritengono "incomprensibile una scelta che mette in discussione uno dei punti qualificanti del programma elettorale, come più volte ribadito dallo stesso Presidente Berlusconi

Gli assessori Pdl della Regione Lazio hanno rimesso il loro mandato in segno di protesta contro la decisione del Consiglio dei ministri di impugnare il piano casa già approvato dal consiglio regionale.

Gli assessori, in una nota, ritengono "incomprensibile una scelta che mette in discussione uno dei punti qualificanti del programma elettorale, come più volte ribadito dallo stesso Presidente Berlusconi, e ritengono inaccettabile che la scelta sia maturata senza un confronto di merito".

Ecco la nota ufficiale.
"I sottoscritti assessori del Pdl della giunta regionale del Lazio, preso atto della decisione assunta nel corso dell'ultimo consiglio dei Ministri con la quale è stata impugnata la legge regionale 10/2011, cosiddetto 'Piano Casa', approvata dal consiglio regionale del Lazio, ritengono incomprensibile una scelta che mette in discussione uno dei punti qualificanti del programma elettorale del Popolo della libertà sia a livello locale che nazionale, come più volte ribadito dallo stesso presidente Berlusconi. Ritengono inaccettabile, inoltre, che tale scelta sia maturata senza un confronto di merito rispettoso dei normali ruoli istituzionali. Per queste ragioni abbiamo rassegnato le dimissioni dalla carica assessorile rimettendo le deleghe nelle mani della presidente della Regione Renata Polverini"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cdm e piano Casa: dimessi assessori regionali Pdl

RomaToday è in caricamento