Politica Boccea / Via Aurelia, 275

Sanità: il PD in corteo con i lavoratori del San Carlo

"L'unica cosa certa sull'ospedale San Carlo di Nancy sembrano essere i sacrifici chiesti ai lavoratori" questo è quello che sostengono in una nota il consigliere provinciale Pd Alberto Filisio e il coordinatore del Pd del XVIII municipio Valentino Mancinelli, a proposito della situazione del San Carlo

"Piano di rientro ancora fumoso, stipendi  pagati con un mese di ritardo o in confuse tranches, mancata trasparenza sul Bilancio. L'unica cosa certa sull'ospedale  San Carlo di Nancy sembrano essere i sacrifici chiesti ai lavoratori. Per questo abbiamo deciso di essere al loro fianco durante il corteo unitario organizzato oggi da tutte le organizzazioni sindacali". Cosi' in una nota il consigliere provinciale Pd Alberto Filisio e il coordinatore del Pd del XVIII municipio Valentino Mancinelli che stanno partecipando al corteo di lavoratori in sciopero che dall'ospedale percorrerà  Piazza Irnerio, Via Graziano, Via Monte  di Creta, per concludersi davanti all'IDI.
 
"In entrambi gli ospedali la situazione per i lavoratori e' grave. Intere famiglie vivono ormai nell'incertezza, non possono contare su stipendi puntuali e tutto questo senza un perche', senza un confronto che la proprieta' continua ad evitare  con i rappresentanti dei lavoratori. Il settore della sanita' in questo quadrante vede in crisi ormai anche l'Ospedale Cristo Re e il Gemelli.  "Scricchiola" pericolosamente una intera rete di strutture sanitarie del territorio e la Polverini non puo' restare a guardare. L'IDI e il S. Carlo sono sempre stati  simbolo  d'eccellenza e punti di riferimento per l'intera citta'. E' dunque irrimandabile un tavolo che coinvolga il Ministero. A questi   lavoratori, 1500 persone  tra IDI e S.Carlo, si devono rispetto  e risposte".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: il PD in corteo con i lavoratori del San Carlo

RomaToday è in caricamento