rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Da Frongia una ricetta anti-degrado: "Progetti con i detenuti per pulire la città"

Il vicesindaco lo ha affermato a margine di una visita all'ospedale Bambin Gesù: "Con i detenuti, tre anni fa è stato fatto un progetto per pulire l'intera passeggiata del Gianicolo"

Progetti con i detenuti per pulire la città. La proposta viene dal vicesindaco Daniele Frongia che ieri ha visitato la casa circondariale femminile di Rebibbia. "È una visita a cui tengo molto, perché ho già lavorato come volontario lì. Ci sono già dei progetti in cantiere molto concreti" ha spiegato a margine di una visita all'ospedale Bambin Gesù dove ha portato, come da tradizione a Ferragosto, dei regali ai bambini nel reparto pediatrico.

Il riferimento è a quanto accaduto tre anni fa: "Con i detenuti, è stato fatto un progetto per pulire l'intera passeggiata del Gianicolo". Impiegare i detenuti per risolvere una delle piaghe della città come il degrado, almeno in alcune zone? Per ora è solo un'idea ma Frongia non lo esclude: "È stato un ottimo intervento ma poco pubblicizzato, a volte pare che non interessino queste opere di riqualificazione". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Frongia una ricetta anti-degrado: "Progetti con i detenuti per pulire la città"

RomaToday è in caricamento