rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pulizia strade, la grillina Lombardi contro Marchionne: "Dove mettiamo l'auto?"

Scivolone della deputata M5S, Roberta Lombardi, che su Twitter attacca il minisindaco Marchionne mostrandosi infastidita dalla decisione di far liberare le strade di Talenti per la pulizia dell'Ama. Stefàno chiede le scuse della collega

Il municipio fa pulire la strada obbligando alla rimozione dell'auto, ma qualcuno su Twitter si indigna. Qualcuno che rinuncia ai rimborsi elettorali e che ha fatto del civismo il suo vessillo di battaglia. Scoppia la polemica tra battibecchi e cinguettii. 

Al centro la grillina Roberta Lombardi e il suo tweet in difesa del posto auto. La deputata pare infastidita dalla decisione del minisindaco del III, Paolo Marchionne, di liberare le strade di Talenti per una pulizia a fondo da parte degli operatori Ama.  

"Hai qualcosa soluzione creativa su dove le mettiamo le macchine? Ma il buon vecchio spazzino no??". La risposta del minisindaco Marchionne arriva rapida, nel merito e con toni pacati. "Con la via sgombera da auto ci vuole meno tempo e si lavora meglio: il decoro vale più della propria auto". Colpita e affondata. 

Lo scivolone a cinque stelle richiama subito l'attenzione del blog Romafaschifo, in prima linea nella denuncia di quel che non va in città, specie in tema macchine e traffico, che certo non si lascia sfuggire l'occasione per dare notizia dello scambio social con un post avvelenato. Il commento della Lombardi viene bollato senza appello come "assurdo e maghinaro". 

E, che il tweet sia fuori luogo, lo ammette senza troppi giri di parole anche il collega Enrico Stefàno, consigliere comunale, che ne auspica una rettifica quanto prima. "Sono certo che, da persona intelligente quale è, si scuserà per l'accaduto". Uno sbaglio, se così si può dire, ingiustificabile, perché -altro tweet - "Vengono prima strade (bene pubblico) e auto (bene privato)". Specie negli ambienti a cinque stelle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia strade, la grillina Lombardi contro Marchionne: "Dove mettiamo l'auto?"

RomaToday è in caricamento