rotate-mobile
Politica San Paolo

San Paolo, Catarci: "L'ex deposito Atac diventa laboratorio di idee"

In merito all'ex deposito Atac di San Paolo, il presidente del Municipio XI; Andrea Catarci, afferma: "Attraverso una mostra prodotta da studenti e docenti delle facoltà di Architettura delle università romane, si inizia ad approfondire la discussione sul futuro possibile per la struttura"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"All'ex deposito Atac di San Paolo, attraverso una mostra prodotta da studenti e docenti delle facoltà di Architettura delle università romane, si inizia ad approfondire la discussione sul futuro possibile per la struttura, guardando alle esigenze territoriali in termini di servizi e spazi socio-culturali". Lo dichiara il presidente del Municipio XI; Andrea Catarci. "Si tratta di un’area storica e strategica dove, con il Piano di riqualificazione Giustiniano Imperatore, si è prevista un’operazione di riuso destinando gli spazi a servizi. Essa può e deve rappresentare una grande opportunità per migliorare la qualità della vita dell’intero quartiere. Da luogo abbandonato al proprio destino e all’incuria, come è stato per oltre un decennio, si è già caratterizzato come punto avanzato della protesta contro la svendita del patrimonio Atac perseguita dalla Giunta Alemanno. Ora sta diventando anche un vero e proprio Deposito di idee, all’insegna dell’informazione, dell’ascolto, della progettazione e del protagonismo dal basso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, Catarci: "L'ex deposito Atac diventa laboratorio di idee"

RomaToday è in caricamento