Lunedì, 14 Giugno 2021
Politica

Del Vecchio: "Ok a mozione per commissione con Roma Capitale"

"La mozione impegna il presidente ad attivarsi presso Roma Capitale affinché si istituisca in tempi brevi questa Commissione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il Consiglio provinciale di Roma ha approvato la mozione presentata dalla Commissione  Riforme Istituzionali che manifesta la volontà di istituire una Commissione interistituzionale con Roma Capitale e senza oneri per le amministrazioni, per dare seguito agli adempimenti dell’art 23 e 24 della legge n.42/2009  per la costituzione della Città metropolitana”.

A darne notizia in una nota il consigliere del Pd  e vicepresidente della Commissione Riforme Istituzionali Edoardo Del Vecchio. “La mozione – spiega - impegna il presidente ad attivarsi presso Roma Capitale affinché si istituisca in tempi brevi questa Commissione, come già avvenuto a Milano dove amministrazioni di segno politico diverso hanno avviato un simile percorso di collaborazione. Auspico – aggiunge Del Vecchio – che il Consiglio di Roma Capitale accolga la proposta al più presto per raggiungere  obiettivo di rendere più efficiente il sistema della governance locale con benefici per tutti i cittadini di Roma e della provincia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Vecchio: "Ok a mozione per commissione con Roma Capitale"

RomaToday è in caricamento