rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Degrado a Termini, una foto fa litigare i consiglieri Onorato e Battaglia

Il capogruppo della lista Marchini ha postato su Facebook la foto di un uomo che dorme davanti all'ingresso della stazione: "Questa è la cura di Marino per il Giubileo". Replica Battaglia: "Propaganda disumana"

E' ancora il degrado di alcune zone della Capitale a scaldare le polemiche cittadine. Uno scenario 'di povertà' sotto gli occhi di tutti che indigna e fa litigare la politica. E' di oggi il botta e risposta tra il capogruppo della Lista Marchini in Aula Giulio Cesare, Alessandro Onorato, e la consigliera Pd Erica Battaglia. 

Gli annunci quotidiani, il Giubileo alle porte. Onorato punta il dito contro il sindaco Marino e denuncia i bivacchi di senza tetto davanti alla stazione Termini. "Un uomo seminudo che dorme sdraiato proprio davanti all'ingresso di Termini, a piazzale dei Cinquecento. Sullo sfondo, decine di altre persone accampate contro le porte della stazione" scrive in una nota. La foto che sostiene la sua denuncia viene pubblicata su Facebook. Il commento al post è chiaro: "Stazione Termini ore 5:30, terra di nessuno. Il solito bivacco: si vede la cura del Sindaco Marino in vista del Giubileo e delle Olimpiadi".

Una denuncia che non è piaciuta alla consigliera dem che la bolla come propaganda "disumana". Scrive Erica Battaglia in una nota: "Un consigliere comunale che ha chiaro il suo ruolo non ‘posta’ sulla sua pagina Facebook la foto di un uomo seminudo e in evidente stato di difficoltà per mera propaganda. Un consigliere comunale che ha chiaro il suo ruolo allerta immediatamente la Sala Operativa Sociale di Roma Capitale e sollecita un intervento a tutela di chi vive una situazione di disagio" commenta. Ironicamente il consiglio è quello di memorizzare il numero del servizio: "Sono schifata da questa violenza disumana e consiglio al collega Onorato di memorizzare il numero verde della Sala Operativa Sociale 800 440022, attivo tutti i giorni dell'anno per 24 ore al giorno, piuttosto che speculare sulle debolezze umane che, a Roma come in tutte le grandi Metropoli, nelle stazioni trovano spesso ricovero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Termini, una foto fa litigare i consiglieri Onorato e Battaglia

RomaToday è in caricamento