rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Atac, De Luca: "Chiesta audizione per i lavoratori della 'Gestioni Ambientali'"

Il consigliere di Roma Capitale, Athos De Luca, annuncia di aver chiesto un'audizione in Commissione Mobilità per i lavoratori della società "Gestioni Ambientali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"In Atac, ci sono numerose società esterne che svolgono servizi che vanno dalla vigilanza, alla manovra dei mezzi, alle pulizie e vantano, nei confronti dell’azienda, cifre elevate, ricevendo da mesi solo
acconti. Una di queste è la 'Gestioni Ambientali', con circa 750 dipendenti, con stipendi intorno ai 700/1000 euro, che ha dichiarato anche oggi, che non pagherà le tredicesime per problemi di liquidità”. E’ quanto dichiara il consigliere di Roma Capitale Athos De Luca, membro della Commissione Mobilità.

“Un braccio di ferro – continua De Luca - tra Regione, Comune, Atac e la 'Gestioni Ambientali' e a farne le spese saranno i lavoratori, da ieri sul piede di guerra. Ho chiesto una urgente audizione in Commissione Mobilità, della dirigenza dell’azienda dei trasporti, della ditta appaltatrice e dei rappresentanti sindacali, per chiarire e cercare di risolvere la grave situazione, a tutela dei lavoratori, vittime della negligenza e incapacità  amministrativa. Apprendiamo – conclude De Luca - che il Sindaco, oggi, ha incontrato i dipendenti di Atac, per augurare buone feste natalizie, ma sarebbe opportuno e responsabile, sempre da parte del Sindaco, ricordarsi anche di queste 750 famiglie che, probabilmente, avranno poco da festeggiare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, De Luca: "Chiesta audizione per i lavoratori della 'Gestioni Ambientali'"

RomaToday è in caricamento