rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Onorato (Udc): "I tagli per le risorse delle Forze dell'ordine penalizzano Roma"

Il capogruppo Udc in Campidoglio, Alessandro Onorato, sostiene che "i tagli sistematici alle risorse per le forze dell’ordine penalizzano fortemente la nostra città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“I dati sulla sicurezza pubblicati oggi da un noto quotidiano consegnano una situazione difficile e confermano le nostre preoccupazioni: i tagli sistematici alle risorse per le forze dell’ordine penalizzano fortemente la nostra città, perché nonostante lo straordinario lavoro che questi uomini svolgono, non ci sono i fondi per garantire una continua e costante presenza sul territorio”. Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio.

“La dimostrazione del fatto che Roma ha bisogno di una maggiore presenza delle forze dell’ordine – prosegue Onorato – sta nelle tipologie dei reati più diffusi: nonostante gli annunci mirabolanti del sindaco Alemanno, crescono i furti d’auto, le rapine, gli scippi e i furti negli appartamenti. Segno che servono più fatti e meno slogan. Anche perché Roma ha il curioso primato di città con il più alto numero di scorte e il più basso numero di pattuglie nelle strade. Una follia a cui bisogna dire basta, perché i cittadini sono stanchi di pagare sulla loro pelle i tagli del governo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Onorato (Udc): "I tagli per le risorse delle Forze dell'ordine penalizzano Roma"

RomaToday è in caricamento